Home Notizie Notizie Inpgi Pensionati, Cud on line

Pensionati, Cud on line

Da quest’anno i  giornalisti titolari di pensione diretta  potranno visualizzare e stampare in formato pdf il proprio CUD anche direttamente accedendo al sito dell’Inpgi. La nuova modalità, che  non sostituisce ovviamente il tradizionale invio cartaceo per posta, è per il momento riservata soltanto ai titolari di pensione diretta  (quindi non agli eredi) che hanno la possibilità di accedere dal sito alla propria posizione personale.

La procedura è molto semplice, basta entrare nell’aera riservata cliccando sul pulsante posizionato a sinistra dell’home page “accedi ai tuoi dati personali” e da lì dopo aver inserito il codice iscritto e la password personale,  cliccare sulla voce CUD. Si ricorda che il codice iscritto è quello che comincia con A seguita da 5 numeri e corrisponde anche al numero di posizione, indicato in tutte le comunicazioni inviate dall’Istituto. Chi invece non disponesse della password personale, o l’avesse smarrita, potrà richiederla inviando una e-mail all’indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando nome e cognome, data di nascita, indirizzo e codice fiscale. Nel giro di qualche giorno la password sarà spedita per posta all’indirizzo indicato; per ragioni di sicurezza,  la password personale non può  essere inviata per posta elettronica.“Nell’ambito di un più ampio progetto generale di miglioramento della comunicazione tra l’Istituto e gli iscritti – afferma il Presidente Andrea Camporese – mi auguro che questa iniziativa, che  si colloca sulla via di una progressiva modernizzazione e informatizzazione dei servizi, sia  apprezzata dai colleghi.  Per il futuro si sta lavorando alla possibilità di rendere concreta questa modalità non soltanto per i pensionati, ma anche per tutti coloro che abbiano ricevuto una prestazione per la quale l’Inpgi ha operato come sostituto d’imposta”.