Home Notizie Notizie Casagit CASAGIT: contributi nucleo familiare e convenzione con l'Ospedale di Padova per il 2011

Stanno arrivando in questi giorni le comunicazioni Casagit per gli addebiti dei contributi aggiuntivi individuali e per nucleo relativi all'assistenza ai familiari. La scadenza del primo bollettino Mav è prevista per 31 gennaio 2011 (gli altri scadranno il 30 aprile, il 31 luglio, e il 31 ottobre).

Le quote individuali per il coniuge o convivente, per i figli oltre i 26 anni e per i genitori a carico, sono state ridotte rispetto al 2010. Gli importi sono indicati nella comunicazione inviata a ciascun collega.  Qualche sorpresa, invece, può creare il contributo aggiuntivo per il nucleo familiare in quanto vari colleghi troveranno una quota trimestrale maggiore da pagare. In realtà il contributo è rimasto assolutamente invariato rispetto allo scorso anno. L'aumento è dovuto esclusivamente ad un passaggio ad una fascia di reddito superiore. Va ricordato che a primavera è stato introdotta in busta paga la seconda tranche di aumento di stipendio previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro e che ha contribuito a far scattare la fascia di reddito.
Per quanto riguarda i soci in disoccupazione o in cassa integrazione il contributo resta invariato rispetto all’anno precedente. Questi soci, per poter usufruire delle agevolazioni contributive previste dal trattamento di disoccupazione o Cigs, devono far pervenire con cadenza trimestrale, la dichiarazione che attesta il perdurare dello stato di disoccupazione o di cassa integrazione. (i moduli si sono possono scaricare via internet dal sito www.casagit.it dalla sezione modulistica). La mancata acquisizione della dichiarazione determinerà un’irregolarità della posizione ai fini del diritto alle prestazioni e del proseguimento dell’iscrizione.

OSPEDALE DI PADOVA. Si avvisano i soci che hanno programmato interventi o degenze all’Ospedale di Padova di mettersi in contatto, prima del ricovero, con gli uffici Casagit di Venezia ( tel. 0415242633). La convenzione con l’Ulss 16 non è ancora stata rinnovata per problemi dettati dal tariffario. Per cui ogni prestazione dovrà essere prima autorizzata da Roma e poi dalla Fiduciaria Casagit del Veneto come da prassi. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti vi invitiamo a collaborare.