Home Notizie Quote iscrizione 2016

SINDACATO GIORNALISTI
DEL VENETO - 30125 VENEZIA
S. POLO - CALLE PEZZANA 2162
TEL. 041/52.42633 (FAX 041 710146)

VENEZIA, 28 dicembre 2015

Cari colleghi,

vi informo che il Consiglio direttivo del Sindacato giornalisti del Veneto, riunitosi il 17 dicembre scorso a Venezia ha deciso di mantenere invariato per tutto il 2016 l’importo della quota associativa, bloccata dal 2010. Di seguito trovate tutte le indicazioni per il pagamento della quota:

a) GIORNALISTI PROFESSIONISTI, PRATICANTI E PUBBLICISTI IN ATTIVITA’ DI SERVIZIO – Sottoscrizione del modulo per la trattenuta dello 0,30% sullo stipendio mensile (quota di servizio).

I colleghi assunti con contratto nazionale di lavoro giornalistico Fnsi-Fieg o Fnsi-Aeranti Corallo, i quali non siano già iscritti al Sindacato, per associarsi dovranno firmare il modulo di autorizzazione per la trattenuta della quota di sevizio. Gli stampati sono a disposizione presso la sede del Sindacato (Venezia, S. Polo 2162) o presso le Sezioni provinciali. Coloro che negli anni scorsi abbiano già dato la loro adesione attraverso la trattenuta sullo stipendio, non dovranno compiere alcun’altra formalità.

Nel caso in cui, invece, ci sia stato un cambio di azienda è necessario ricompilare il modulo di adesione.

b) GIORNALISTI PROFESSIONISTI, PRATICANTI E PUBBLICISTI (PROFESSIONALI E COLLABORATORI) NON LEGATI DA CONTRATTO GIORNALISTICO SUBORDINATO E DISOCCUPATI O CASSAINTEGRATI - Quota annua di  € 50,00.

Vi informo, inoltre, che il 29 giugno scorso è stato firmato l’accordo tra il Sindacato giornalisti del Veneto, il Sindacato giornalisti marchigiani e lo Studio Giacobelli per l’attivazione del servizio in convenzione www.fiscogiornalisti.it, portale fiscale dedicato ai giornalisti lavoratori autonomi a costi assolutamente competitivi e gratuito fino al fatturato di 10.000 euro/anno.

Fiscogiornalisti.it è un servizio semplice e veloce che consente di gestire la contabilità fiscale da  casa o dall’ufficio con un semplice click, ottimizzando i costi di gestione amministrativa e fiscale con l’assistenza in remoto di una struttura specializzata. Per usufruire dei servizi è sufficiente disporre di un computer, di un collegamento ad internet e di uno scanner o di un semplice smartphone.

La quota annuale di € 25,00 per l’accesso al portale fiscale dovrà essere versata al Sindacato giornalisti del Veneto oltre alla quota di iscrizione. Al momento del pagamento verrà rilasciata una ricevuta e la password per poter accedere al sito.

I pagamenti delle quote sindacali potranno essere effettuati con assegni bancari o circolari intestati al Sindacato giornalisti del Veneto oppure con bonifico bancario intestato al Sindacato giornalisti del Veneto utilizzando il seguente codice IBAN IT69O0303211705010000000600 - Credem S.p.A. - Agenzia di Verona 5.

Non è possibile effettuare pagamenti con Bancomat o Carte di Credito.

Infine, vi chiedo gentilmente di compilare e restituire agli uffici la scheda allegata per aggiornare la nostra banca dati (e-mail e telefono sono indispensabili per ogni comunicazione che vi riguardi) e per inviarvi la nostra newsletter  informativa.

Nell’augurarvi Buone Feste, vi saluto cordialmente

Il Segretario regionale