Home Notizie Premio Penna d'oca 2014

Premio Penna d'oca 2014

E’ dedicato al tema “Padova e provincia, un anno di cronaca” il premio “Penna d’oca” per il 2014. Promosso dall’Associazione della stampa padovana, il riconoscimento vuole sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano.

Al premio possono concorrere i giornalisti che abbiano pubblicato o che pubblichino entro il 31 dicembre articoli, servizi e inchieste che rientrino nel tema “Padova e provincia, un anno di cronaca”. Il premio, che anche quest’anno gode del patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, è riservato ai giornalisti pubblicisti e professionisti e ai praticanti. Il premio per l’edizione 2013 è andato a Riccardo Bastianello del Corriere del Veneto, per l’edizione 2012 alla vicentina Chiara Spadaro di Altreconomia, per il 2011 a Renato Malaman (Mattino) e Alberto Gottardo (padova24ore.it), per il 2010 al bellunese Marco Dalla Dea (Liberetà) e alla vicentina Alessandra Viero (Tg4). Gli articoli, inchieste e servizi devono essere inviati entro il 20 gennaio 2015 ad Assostampa Padova c/o PadovaFiere via Tommaseo 59 35131 Padova oppure alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il bando di concorso può essere consultato integralmente qui (http://www.assostampa-padova.it/files/31357144496acc2388f119bce619be74-182.html)

.