Home Notizie Incontro formativo sulla comunicazione – Strategie per conquistare la meta

Incontro formativo sulla comunicazione – Strategie per conquistare la meta

10^ GIORNATA DELL’ADDETTO STAMPA

Gli obiettivi delle imprese transitano attraverso i risultati della comunicazione. L’efficacia delle azioni di comunicazione danno nuovo valore all’impresa. La mission dell’Addetto Stampa e quella dell’impresa possiedono quindi una vasta base in comune. Al di là degli strumenti, delle nuove e nuovissime tecnologie e del numero di ‘amici’ o di ‘mi piace’, il valore che determina successo o insuccesso è quello della persuasione, da cui derivano comportamenti e scelte.

La persuasione è il prodotto dell’attività dell’Addetto Stampa il quale si deve allineare sui valori del Committente, ma egli sarà valutato quasi esclusivamente sull’efficacia (=estensione) della persuasione e sulla sua qualità (=coerenza con gli obiettivi). Non gli si chiede il rispetto di valori etici, al massimo l’impegno di evitare i rigori della legge, in particolare nella comunicazione di prodotto.

Dopo l’ubriacatura di incontri su tecniche e tecnologie, il GUS Veneto propone agli addetti ai lavori (professionisti e committenti) un passo indietro (!) per affrontare i saperi della comunicazione e le profondità cui può giungere nell’animo umano.

Questa la sintesi.

OLTRE LA PERSUASIONE OCCULTA

“Elementi subliminali e i loro effetti sul comportamento e sui motori di ricerca”

Relatore: prof. Luca Toschi* Università degli studi di Firenze

Giovedì 10 aprile 2014 ore 15:30 – 18:00

Sala conferenze (g.c.) del Collegio Vescovile Pio X – Borgo Cavour 40 – TREVISO**

Destinato in primis agli Addetti Stampa e Giornalisti del Veneto, l’incontro è aperto anche ad alcune categorie di  pubblico.

Un cordiale saluto.

Guido Lorenzon

348. 120. 12. 72.

---------------------------------------------------------------------

*Prof.. LUCA TOSCHI - Università degli studi di Firenze-direttore del "Communication Strategies Lab" - Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Professore ordinario di "Teoria e tecnica della comunicazione generativa" (Scuola di Studi Umanistici e della Formazione) - docente di "Strategie della conoscenza e della comunicazione" nel Dottorato di Ricerca in "Gestione sostenibile delle risorse agrarie e forestali" (Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali)

**Accesso auto dal retro, da Viale D’Alviano: si passa da un enorme portone sul muraglione dopo la curva: c’è gratis parcheggio interno).