Lotta al precariato, querele temerarie e minacce ai cronisti, anche il Sindacato giornalisti Veneto in piazza con la Fnsi: “Il Governo rispetti gli impegni”

Giovedì 25 Maggio 2017 16:51

«A Governo e Parlamento chiediamo solo una cosa: di rispettare gli impegni presi sui temi della lotta al precariato nel settore giornalistico, del contrasto alle querele temerarie, della riforma del reato di diffamazione».

Casagit verso le elezioni: occhio alla password per il voto elettronico

Giovedì 25 Maggio 2017 16:59

Alcune disposizioni da seguire in caso di smarrimento o mancata ricezione della password originale spedita agli aventi diritto al voto.

Nella richiesta del Socio, alla quale deve essere necessariamente allegata una copia del documento d'identità o della tessera di iscrizione all'Ordine dei Giornalisti, deve essere specificata la modalità con la quale si preferisce ottenere il duplicato, via sms o via mail, indicando rispettivamente numero di cellulare o indirizzo di posta elettronica.

“La nuova previdenza dei giornalisti”: seminario formativo il 31 maggio a Venezia con 5 crediti

Giovedì 18 Maggio 2017 13:34

Mercoledì 31 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 16.00, a Venezia, nella sede del Sindacato giornalisti Veneto a San Polo 2162, si terrà il seminario di formazione professionale continua “La nuova previdenza dei giornalisti” tenuto dai relatori Marina Macelloni, Presidente dell’Inpgi, Mimma Iorio, Direttore generale Inpgi, Enrico Castelli, Presidente Fondo giornalisti e Giancarlo Tartaglia, Direttore generale Fondo giornalisti.

Querele temerarie, minacce e lotta al precariato: il 24 maggio presidio Fnsi in piazza Montecitorio a Roma

Giovedì 18 Maggio 2017 13:32

Mercoledì 24 maggio, dalle 9.30 alle 10.30, la Federazione nazionale della stampa italiana sarà in piazza di Montecitorio, a Roma, per chiedere a Governo e Parlamento provvedimenti concreti sul contrasto al fenomeno delle querele temerarie, sul problema delle minacce ai cronisti e sui temi del lavoro, della lotta al precariato e dei diritti.

Casagit: spese sanitarie e dichiarazioni dei redditi. Per gli adempimenti fiscali 2017, i soci Casagit devono tenere ben presenti i seguenti punti

Martedì 23 Maggio 2017 17:20

Soci contrattualizzati CNLG e pensionati INPGI - Nella dichiarazione dei redditi possono portare in detrazione solo la spesa sanitaria non rimborsata da Casagit, perché l'azienda o l'Inpgi hanno già portato in deduzione il contributo versato per loro conto alla Cassa.

Copyright © 2017 SINDACATO GIORNALISTI del VENETO. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.