E Polis, I giornalisti proclamano uno sciopero di tre giorni

I giornalisti di E Polis hanno proclamato 3 giorni di sciopero a  partire da oggi, mercoledì 7 aprile, per protestare contro il mancato  rinnovo dei contratti a termine dei colleghi; la cronica carenza di  organico in E Polis è aggravata dalla mancata sostituzione dei  giornalisti che in questi mesi hanno lasciato l'azienda.

L'assemblea dei redattori di esprime inoltre preoccupazione per  il  prolungarsi della crisi economica alle quale si aggiunge l'assenza dei  vertici aziendali e il perdurare di scarsa chiarezza su chi sia  l'effettivo editore.

I giornalisti hanno confermato mandato al Comitato di redazione  affinché ponga in essere, in ogni sede opportuna, tutte le azioni  necessarie per la tutela e la salvaguardia delle professionalità,  della credibilità del giornale e a difesa dei livelli occupazionali  all'interno di E Polis.