Il Sindacato condanna l'atto d'intimidazione alle colleghe de 'L'Arena' e del 'Corriere di Verona'

Il Sindacato giornalisti del Veneto condanna con fermezza l'atto intimidatorio contro due colleghe, Alessandra Vaccari de "L'Arena" e Angiolina Petronio del "Corriere di Verona", definite "terroriste" attraverso adesivi attaccati sulle auto parcheggiate nelle vicinanze delle due redazioni.

L'opera, per ora di ignoti, è avvenuta nella notte tra il 23 e il 24 marzo, si aggiunge ad altri fatti intimidatori nella nostra regione contro gli operatori dell'informazione, e questo quindi va ad alimentare la preoccupazione per l'esercizio libero della professione giornalistica. L'accaduto lede il diritto-dovere di informare e rappresenta un attacco alla libertà di stampa e al lavoro giornalistico da respingere con fermezza. Il Sindacato auspica che le forze dell'ordine identifichino al più presto gli autori ed esprime sostegno e solidarietà alle due colleghe giornaliste.