Ordine dei giornalisti: assemblea annuale martedì 21 marzo, Hotel Bologna, Mestre. Premio alla carriera a Orazio Carrubba

L'Ordine dei giornalisti del Veneto ha convocato l'assemblea annuale che si terrà martedì 21 marzo nella sala convegni dell'Hotel Bologna a Mestre (di fronte alla stazione ferroviaria), con inizio dalle 10, per l'approvazione del bilancio consuntivo 2016 e di quello preventivo 2017.

In apertura le relazioni del presidente dell’Ordine, Gianluca Amadori, della presidente del Consiglio di disciplina territoriale, Maria Fiorenza Coppari e del tesoriere dell’Ordine, Giovanni D’Alessio. Sono previsti quindi gli interventi della vice segretaria vicaria del Sindacato giornalisti del Veneto, Monica Andolfatto, del consigliere d’amministrazione dell’Inpgi, Massimo Zennaro, e della fiduciaria Casagit, Chiara Roverotto.

Nell'occasione verrà consegnato il Premio alla carriera 2017 dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, a Orazio Carrubba, giornalista professionista già capo redattore della sede Rai del Veneto e attuale direttore della Scuola di giornalismo “Dino Buzzati”, la struttura che da anni si occupa della formazione dei giornalisti della regione.

Come consuetudine, saranno poi consegnati i diplomi ai neo professionisti e i riconoscimenti ai giornalisti professionisti con 60 e con 50 anni di iscrizione all’Ordine e a quelli andati in pensione nel corso del 2016, nonché ai pubblicisti con 30, 50 e 60 anni di iscrizione. Si svolgeranno infine le premiazioni dei vincitori del Premio under 35 intitolato a "Claudia Basso", della Borsa di studio in memoria di "Massimiliano Goattin" e del Premio "Pino Amadori" al miglior praticante giornalista del 2016.