Seminario "Gli uffici stampa e la frammentazione dei media" a Venezia il 31 gennaio

Martedì 31 gennaio 2017, dalle 9.00 alle 13.00, nella sede di Venezia, San Polo 2162, si svolgerà  il seminario "Gli uffici stampa e la frammentazione dei media" organizzato dal Sindacato giornalisti Veneto, tenuto dai relatori Mauro Gentile, Giuseppe Gioia e Claudio Valente.

I crediti formativi assegnati sono 4: l’iscrizione deve avvenire attraverso la piattaforma Sigef  entro il 29 gennaio prossimo. Ci sono ancora posti liberi, l’iscrizione è aperta a tutti i giornalisti.

Di seguito il programma dell’incontro.

PROGRAMMA

Ore 9.00-10.30 Introduzione di Mauro Gentile, Ufficio Stampa e frammentazione media. Come opera, ad esempio, un Ufficio Stampa dell’Automotive: quali oggi gli interlocutori, i linguaggi, quali i target

Ore 10.30-11.00 Carlo Valente, dagli anni 80 ad oggi, come è cambiato il web, quali sono le aspettative dei navigatori, come trovare la rotta nella comunicazione specifica

Ore 11.15-12.00 Beppe Gioia, Come funzionano le rubriche TV, quali limiti per il giornalista e per le aziende, la frammentazione anche in video. Rischi ed opportunitÃ