Antennatre è passata a Rete Veneta: scongiurato il fallimento. Nasce il polo privato televisivo più grande del Nordest

Ora è ufficiale. Antennatre è stata acquisita da Rete Veneta. Dopo anni di crisi e il fallimento in continuità che scadeva il prossimo 31 dicembre, finalmente una buona notizia a seguito di una complessa procedura e lunghe trattative tra le parti. Nasce così il più grande gruppo televisivo privato del Nord Est all'interno di un progetto editoriale che si pone l’obiettivo di rilanciare il settore puntando sull'informazione territoriale.

Molto soddisfatti il Sindacato giornalisti Veneto e il Sindacato lavoratori comunicazione/Cgil di Treviso per questa operazione, unica in Italia, che si traduce nel salvataggio di 36 posti di lavoro, tra giornalisti e tecnici, sui 54 totali, e che consente alla storica emittente trevigiana di continuare a trasmettere, arricchendo il panorama informativo disponibile per i cittadini veneti.

Un doveroso ringraziamento va ai lavoratori, al cdr e alla rsu, che con grande sacrificio non si sono mai sottratti alle loro responsabilità, garantendo ogni giorno le loro prestazioni nonostante nell'ultimo anno abbiano ricevuto solo tre stipendi. Senza dimenticare la collega giornalista che con coraggio si è assunta l’onere di dirigere le testate giornalistiche in questa complicatissima fase di transizione.