Casagit, istruzioni per l'uso. All'atto dell'iscrizione serve la tessera sanitaria

Casagit ha modificato la modulistica dei Titolari e dei familiari nella parte riguardante i dati anagrafici. L'obiettivo consiste nel realizzare una base anagrafica corretta e completa, anche in considerazione dell'obbligo, in vigore dallo scorso anno per Casagit, di trasmettere all'Agenzia delle Entrate i dati relativi ai rimborsi eseguiti a favore degli assistiti.

L'Agenzia identifica i contribuenti tramite il codice fiscale e impone sanzioni a carico dei soggetti trasmittenti, come Casagit, per pratiche errate oppure non complete. Per questo motivo la Cassa ha inserito tra i documenti obbligatori da presentare in fase di iscrizione la copia fronte retro della Tessera Sanitaria, che consente l'esatta identificazione del codice fiscale da utilizzare per la trasmissione dei dati all'Agenzia delle Entrate.

Si fa, quindi, appello alla collaborazione dei soci affinché, in occasione della consegna delle pratiche vi sia :

1. la corretta compilazione dei moduli presentati;
2. la completezza dei documenti allegati, compresa la copia della Tessera Sanitaria per chi non avesse ancora provveduto.

Per info: Chiara Roverotto, Fiduciaria Casagit del Veneto