Ex Fissa: a dicembre la seconda rata

Si informa che nel prossimo mese di dicembre si provvederà - come già avvenuto nel 2015 – al pagamento della seconda rata delle prestazioni a carico del Fondo integrativo contrattuale “Ex Fissa”, che interesserà una platea più vasta dello scorso anno.

Verranno, infatti, poste in pagamento anche le somme in favore dei giornalisti che sono andati in pensione successivamente al 1° settembre 2015.

Gli importi delle rate si confermano quelli determinati secondo i calcoli elaborati dall’attuario - sulla base di quanto stabilito nell’accordo Fieg-Fnsi del 24 giugno 2014 e della successiva Convenzione del 31 luglio 2014 - secondo i noti parametri, quali: età, importo maturato, periodo trascorso dalla maturazione del diritto.

INPGI, 14 novembre 2016