Sindacato Giornalisti Veneto Il rinnovo del contratto deve portare buona occupazione e tutele

Il Direttivo del Sindacato Giornalisti Veneto, riunitosi il 26 settembre a Mestre, condivide la linea intrapresa dalla Fnsi nella trattativa in corso per il rinnovo del contratto di lavoro.

Il rilancio della buona occupazione, l’inclusione nel perimetro contrattuale dei colleghi cococo “strutturali”, l’estensione delle tutele, il mantenimento dei livelli retributivi devono restare punti fermi della piattaforma Fnsi nel confronto fra le parti.

Al riguardo il Direttivo dichiara la piena disponibilità a sostenere le eventuali iniziative di lotta e mobilitazione che saranno necessarie nella conduzione della vertenza, che fin dalle premesse, appare quanto mai dura e articolata.